COSA MANGIARE PER ESSERE PIÚ BELLE: LE NOSTRE IDEE PER MANGIARE BEAUTY

COSA MANGIARE PER ESSERE PIÚ BELLE?

Spesso i “problemi” della pelle, sono causati dall’eccessivo consumo di grassi, olii raffinati, latticini, zuccheri, bibite gassate, alcol, caffè, ecc… In questo articolo, troverai dei consigli su cosa mangiare per essere più belle!

Frutta e verdura sono una vera fonte di giovinezza per la nostra pelle. Contengono in gran quantità moltissime vitamine, sali minerali, enzimi, antiossidanti ecc…Tutti elementi che rendono la pelle tonica, fresca e giovane, liberandola da quel colorito spento che spesso ci costringe allo smodato utilizzo di fondotinta! Ogni pasto è uno step importantissimo per il nostro organismo, dalla colazione, fondamentale per la carica energetica di tutta la giornata, fino alla cena.Comincia a curare la tua bellezza dall’interno, abbiamo raccolto alcune ricette sane per la tua bellezza, ma anche molto GUSTOSE!

COSA MANGIARE PER COLAZIONE

Si dice che la colazione sia pasto più importante della giornata. Soprattutto alla mattina, che siamo abituati a far colazione con brioches e biscotti, dobbiamo prestare attenzione a cosa mangiare!  Che sia vero o no, tutti riconosciamo che una sana colazione alla mattina ci aiuti a fare il pieno di energie. Una colazione ricca di vitamine e poche calorie ti aiuterà a partire per la tua giornata carica di vitalità. Prediligi la frutta fresca, (fragole, mirtilli sono un ottimo alleato per migliorare la microcircolazione sanguigna evitando così una spiacevole couperose), puoi accompagnala con uno yogurt privo di zuccheri!

Riduci l’assunzione di caffeina, l’eccesso di questa sostanza nel corpo può sensibilmente danneggiare l’aspetto cutaneo. Puoi sostituire il caffè con una tisana purificante, per sostenere il tuo organismo, oppure preparare una centrifuga con frutta di stagione; qui un’idea fresca, per una colazione nutriente!

COSA MANGIARE PER SPUNTINO

Quante volte sentiamo quel languorino prima di pranzo che ci fa venire voglia di rimpinzarci con dolciumi o salatini? Dimenticate il cibo “insacchettato”. Come spuntino croccante prediligi la frutta secca, ricca di fibre e minerali è uno spuntino sano e nutriente da consumare anche giornalmente, purchè in piccole dosi.

COSA MANGIARE PER PRANZO

Siamo italiani e amiamo la pasta! Ma attenzione, le farine raffinate possono essere problematiche riguardo molti punti di vista sia. Prediligi un tipo di pasta integrale. Grazie al selenio, minerale che funge da antiossidante, aiuterà a proteggere la pelle da danni ambientali, favorendone l’elasticità e la tonicità. Attenzione al condimento, un eccessivo carico di grassi renderà la pelle impura, acneica e di conseguenza apparirà quell’effetto lucido che tanto ci infastidisce! Puoi utilizzare dell’aglio fresco e un filo d’olio extravergine di oliva, caratterizzato per le sue elevate proprietà nutritive. Fai attenzione alla quantità d’olio che utilizzi, il contenuto di grassi, anche se sani, è molto alto e si raccomanda di non utilizzarne più di due cucchiai al giorno.

In alternativa, potrai utilizzare anche delle verdure per condire il tuo piatto di pasta.

Qui troverai la ricetta (vegan) per condire il tuo piatto di pasta in modo salutare e buonissimo!

Non ti va la pasta? Potrete gustare una vellutata di verdure, qui troverai la ricetta per una fantastica crema di carote!

COSA MANGIARE PER MERENDA

Noi donne conduciamo una vita frenetica. Abbiamo mille pensieri per la testa ed altrettante cose da fare, è assolutamente normale che a metà pomeriggio sentiamo il bisogno di fare una pausa e di ricaricare le energie.

In questo momento della giornata possiamo ricorrere agli zuccheri sani della frutta fresca. La frutta è ricca di vitamine e sarà una vera fonte di energia e bellezza. Puoi scegliere un frutto di stagione o giocare con la fantasia preparando una macedonia ricca di gusto!

COSA MANGIARE PER CENA

Dopo una giornata di lavoro o di affari da sbrigare, arriva quel momento in cui possiamo rilassarci e sederci a tavola in famiglia.

La cena è uno dei momento della giornata dove si può condividere il cibo con le persone che ami.

Non sai cosa mangiare a cena? Meglio mantenersi leggeri! Una bella insalatona potrebbe essere la soluzione, accompagnata con un formaggio magro (come la ricotta) o da straccetti di carni bianche, povere di grassi, ma ricche di proteine e aminoacidi: elementi indispensabili per l’eliminazione di tossine e la rigenerazione dei tessuti.

Se siete stanche del solito pollo ai ferri, qui troverete una ricetta semplice e sana per cucinare il tuo pollo!

BUON CIBO E BELLEZZA IRRESISTIBILE

Abbiamo già accennato quanto sia importante la nostra alimentazione per il mantenimento e l’aspetto della cute.

Sappiamo tutti che è importante mantenere una dieta sana ed equilibrata. Gli effetti alimentari nel nostro organismo, si ripercuotono anche al di fuori e per questo motivo, la cura della nostra bellezza deve partire dall’interno! La pelle riflette tutto quello che assumiamo sotto forma di cibo: bevande, bibite gassate, caffè, latticini, carboidrati raffinati o alimenti carichi di zuccheri possono rovinare la pelle con brufoli, rughe, oltre a spegnere l’incarnato. Una dieta equilibrata ci aiuterà a mantenere un incarnato radioso, luminoso e più giovane. Ecco perché vogliamo consigliare a voi lettrici quali sono gli alimenti migliori e cosa mangiare per essere più belle!

ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE CONSIGLIAMO PER LA CURA DELLA TUA BELLEZZA

AVOCADO

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avocado, il frutto antiage

Si tratta di un frutto esotico ricchissimo di proprietà benefiche, conosciute già dalle antiche popolazioni del Sud America. Un frutto ricco di antiossidanti, vitamina A e vitamina E. Queste sostanze aiutano il nostro organismo ad eliminare i radicali liberi e di conseguenza, contrasta l’invecchiamento cutaneo, mantenedo la nostra pelle elastica e che avrà un aspetto più giovane.

RAPA ROSSA

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Rapa rossa, addio macchie cutanee!

Ortaggio appartenente alla famiglia dei tuberi, è caratterizzata da un colore molto intenso ed è un vero e proprio concentrato di sostanze benefiche. La rapa rossa è ricca di fibre, sali minerali, vitamine del gruppo B e C ed antiossidanti. Per il resto, è composta da acqua (per il 91%), perciò è molto utile per contrastare la ritenzione idrica e quelle macchie sulla pelle che ne sono la conseguenza!

CAROTE

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carote, abbronzatura naturale!

un ortaggio molto diffuso e poco costoso! Ricco di beta-carotene che come sappiamo, rende la pelle liscia e le conferisce un colorito leggermente ambrato: questa sostanza va a depositarsi nella zona più profonda della cute, stimolando la crescita e la riparazione della pelle danneggiata. Attenzione! Il beta-carotene si dona un aspetto radioso alla pelle, ma non la protegge dall’azione nociva dei raggi UV! Puoi mangiare le carote anche come snack al pomeriggio!

MELOGRANO

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melogrando, chicchi di bellezza

Frutto originario dell’Asia sud-orientale.  Il melograno è caratterizzato da numerosi semi dalla colorazione rosso brillante e contiene un concentrato di sostanze attive ed antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Questo frutto è ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi, flavonoidi, fitormoni e fitosteroli, tutti elementi che nutrono la pelle in profondità, ripristinando la corretta acidità cutanea. L’assunzione del melograno riduce l’apparizione di rughe, abbassa la perdita di tono e la comparsa di macchie cutanee, contrastando la secchezza e la disidratazione della pelle.

POMODORI

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Pomodoro, concentrato di bellezza!

Tipico ortaggio estivo. Il pomodoro è naturalmente provvisto di licopene, aiuta a ridurre il numero di radicali liberi causati dall’esposizione ai raggi UV donando alla pelle un aspetto più sano e meno segnato dagli agenti esterni. Inoltre è un alleato efficace contro l’acne perché le sue sostanze nutritive combattono il problema alla radice, mantenendo la pelle luminosa grazie al considerevole apporto di vitamina A.

PEPERONI

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peperoni, tanta vitamina C!

In proporzione al loro peso, sono l’ortaggio contenente la maggior concentrazione di vitamina C che ha caratteristiche antiossidanti. Blocca i radicali liberi ed è fondamentale nella rigenerazione dei tessuti connettivi come il collagene. Molto rilevante è anche la presenza di betacarotene, soprattutto nei peperoni rossi, che come nelle carote conferisce colorito e levigatezza alla pelle. Nei peperoni sono presenti anche sali minerali come il potassio, ferro, magnesio ecc., oltre ad avere una gran concentrazione di acqua e fibre che aiutano il corpo ad eliminare le scorie.

CETRIOLI

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cetrioli, idratazione profonda

I cetrioli sono ricchi d’acqua, perciò sono ritenuti rinfrescanti e depurativi. Contengono provitamina A, vitamine B e C e sono ricchi di potassio, ferro, calcio, iodio e manganese. Nei cetrioli è presente un’alta concentrazione di zolfo, che contrasta la comparsa di macchie cutanee dovute all’età. Essendo composti da quasi il 96% da acqua, i cetrioli idratano e purificano la pelle, eliminando acne e punti neri.

FRUTTI DI BOSCO

cosa mangiare per essere più belle! addio alle macchie con i frutti di bosco!
Frutti di bosco, addio couperose!

Sono particolarmente indicati per chi ha problemi di arrossamento cutaneo o per pelli sensibili. Mirtilli, Fragole, Lamponi, Ribes ecc., aiutano a migliorare la circolazione sanguigna apportando benefici in caso di couperose o capillari rovinati. Per questo motivo, l’assunzione di questi frutti apporta benefici alla pelle rendendola elastica, compatta e decisamente più tonica. Vengono considerati una vera e propria fonte di mantenimento della giovinezza.

E questi sono solo alcuni dei “SUPER ALIMENTI” che contrastano l’invecchiamento cutaneo.

Non dimenticatevi dell’OMEGA3, della frutta secca e delle spezie che vengono spesso sottovalutate, ma che possiedono un potenziale strepitoso!

Anche le tisane aiutano il nostro corpo a rimanere tonico ed idratato grazie alla quantità di erbe e frutti utilizzati nella composizione delle miscele. Bere molte tisane aiuta a drenare il corpo così da mantenerlo pulito da scorie ed impurità.

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