RIMEDI NATURALI-ingredienti naturali per una pelle perfetta

VOLETE CURARE LA VOSTRA BELLEZZA CON DEI RIMEDI NATURALI MA NON CONOSCETE GLI INGREDIENTI ADATTI?

E-COSMETIC è molto più di un negozio di cosmetici online! Ecco tanti ingredienti per creare dei rimedi naturali per rendere splendente la tua pelle!

Noi donne siamo molto esigenti con il nostro aspetto, vorremmo sempre avere un viso perfetto e dei capelli splendidi.

Siamo delle vere artiste nel camuffare piccolissime imperfezioni con veli di correttore e fondotinta stesi sopra la nostra pelle, strati e strati di trucco che opprimono la cute e non la lasciano respirare, con il rischio di danneggiare ed invecchiare la pelle del viso.

Basta appesantire la nostra pelle! Esistono moltissimi rimedi naturali per mantenerla sana, giovane e tonica.


Un esempio?

 

IL ROSMARINO

Tutte noi conosciamo bene il profumatissimo rosmarino, pianta adatta alla guarnizione di moltissimi piatti tipici della nostra cucina. Ma lo sapevate che il rosmarino può essere un vero e proprio alleato per la nostra bellezza? Il rosmarino è molto utile per creare rimedi naturali molto efficaci!

rimedi naturali al rosmarino
Il rosmarino ha proprietà anti-infiammatorie e antibatteriche, per questo consigliato per l’igiene orale. In generale, il rosmarino svolge una funzione tonificante e stimolante dell’organismo.

 

 

Innanzitutto è uno straordinario tonico naturale, stimolante e fortificante.

Molto note sono anche le sue proprietà purificanti e deodoranti, per questo motivo tra le varie applicazioni cosmetiche, il rosmarino è molto utilizzato nella preparazione di creme, shampoo e prodotti per l’igiene.

Spettacolare utilizzo per le pelli impure:

basta portare ad ebollizione 1 litro d’acqua con 50 grammi di rosmarino (foglie e fiori lavati accuratamente).

Lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare il tutto e utilizzare come tonico dopo aver lavato il viso alla sera.


Se non puoi mangiarlo, spalmalo! Avete capito di cosa sto parlando?

LO YOGURT

Lo yogurt è un versatile ingrediente cosmetico, adatto alla preparazione di scrub, maschere e creme. Uno dei rimedi naturali più gustosi che esistono!

Lo yogurt viene inoltre utilizzato come detergente naturale per la rimozione del trucco:

è sufficiente aggiungere qualche goccia di olio di mandorle a due cucchiai di yogurt bianco, spalmare sul viso e risciacquare.

Ottimo anche come maschera idratante:

basta frullare una banana con 125 ml di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio di oliva. Amalgamare bene il composto e stenderlo sulla pelle. Lasciar agire per 20 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua.


rimedi naturali al limone!
Vero e proprio farmaco naturale, il limone è antisettico, diuretico, dissetante e un potente tonico del sistema nervoso.

IL LIMONE

Non dimentichiamoci del limone! Il succo di limone è astringente, antibatterico, antiossidante e sbiancante, perfetto per schiarire macchie cutanee e particolarmente adatto al trattamento di pelli grasse.

Puoi utilizzare direttamente il suo succo per disinfettare brufoli e foruncoli.

Incredibile applicazione la troviamo anche nella detersione dei capelli grassi, in poche mosse sarà possibile la preparazione di una lozione che aiuterà a debellare la forfora grassa dalla cute: fate bollire un litro d’acqua con due rametti di rosmarino. Lasciate in infusione per 10 minuti, coprire e fate raffreddare. Successivamente aggiungere un cucchiaio abbondante di succo di limone. Utilizzare dopo aver lavato i capelli e dopo averli risciacquati, applicare la lozione su tutta la capigliatura, massaggiando bene il cuoio capelluto.


IL CETRIOLO

Dall’insalatona alle occhiaie, il cetriolo è un alleato di bellezza per tutti i tipi di pelle!

Combatte la cellulite e la ritenzione idrica ed è perfetto nei casi di pelle secca e disidratata.

Il cetriolo aiuta a ridurre sensibilmente il gonfiore, per questo motivo lo vediamo spesso utilizzato crudo e tagliato a rondelle applicato sopra gli occhi. Usato anche per contrastare la couperose, il cetriolo è un rimedio naturale per alleviare il rossore: è sufficiente frullare mezzo cetriolo, unire un albume precedentemente montato, e qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. Applicare il composto sul viso e lasciare agire per 20 minuti, successivamente rimuovete il tutto con l’aiuto di un panno inumidito.

 

Etichettato , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

1 thought on “RIMEDI NATURALI-ingredienti naturali per una pelle perfetta

  1. Grazie per le utili informazioni.
    Non sapevo tutte queste informazioni sui cibi che mangiamo quotidianamente.

Lascia un commento